Roma, brutale aggressione a colpi di bottiglia: in 20 contro 2 per rubare un cellulare, ferito un giovane a Tor Bella Monaca

via Ferdinando Quaglia - Tor Bella Monaca - Roma

“Correte, ci hanno aggredito in 20″. La chiamata al NUE 112 è arrivata nel cuore della notte da parte di due uomini dalla voce spaventata. A rispondere alla richiesta di aiuto i carabinieri del nucleo operativo di Frascati, che hanno mandato una pattuglia in viale Paolo Ferdinando Quaglia, a Tor Bella Monaca, nel VI Municipio di Roma Le Torri.

Rapina a suon di botte a Tor Bella Monaca

È successo nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 novembre. Quando i militari sono arrivati sul posto non hanno trovato traccia degli aggressori, ma a raccontare l’accaduto sono state le due vittime, due cittadini di origine romena.

“Siamo stati aggrediti da un gruppo di persone straniere, tutti nordafricani. Erano tantissimi, circa una ventina”, hanno raccontato ai carabinieri. I due hanno ricostruito la scena di questa notte. Secondo la loro versione, si trovavano in viale Quaglia quando i nordafricani li avrebbero accerchiati. E lì, per rapinarli, li hanno picchiati. A un certo punto sono anche spuntate delle bottiglie e uno dei due romeni è stato colpito in testa, rimanendo ferito. All’uomo è stata spaccata la testa ed è caduto a terra, dove sono rimaste copiose tracce di sangue, poi ripulite questa mattina dal personale Ama. Lo scopo dell’aggressione, secondo i due, era quello della rapina: alla coppia è infatti stato sottratto un cellulare.

Le indagini

Ma i carabinieri vogliono andare a fondo alla vicenda. L’uomo con la ferita più grave è stato portato al policlinico di Tor Vergata per le cure del caso, mentre il secondo uomo aggredito ha rifiutato le cure in ospedale. I due dovranno ora formalizzare la denuncia, ripetendo il racconto già fatto ai militari.

I carabinieri, per riuscire a identificare gli aggressori, proveranno a utilizzare i video delle telecamere di videosorveglianza della zona. Anche se non presenti nel punto esatto dell’aggressione, ce ne sono diverse che potrebbero aver ripreso i protagonisti dell’accaduto e far luce sui fatti. E capire se si è trattato di una semplice rapina oppure di qualcos’altro.