Roma, cade un albero in via Leone XIII e il traffico va in tilt: quartiere bloccato

Un inizio settimana non certo dei migliori per i romani. Da ieri sera, più o meno dalle 19, via Leone XIII è chiusa, da Via Aurelia Antica a Via Gregorio VII, a causa di un albero, che è caduto sulla carreggiata. Solo per un fortuito caso del destino non si è sfiorata la tragedia. Ma i disagi restano, anche a distanza di ore da quanto accaduto.
Roma, albero cade sui cavi elettrici del tram: linea interrotta (FOTO)

Albero caduto in via Leone XIII
Sul posto da ieri sera gli agenti della Polizia Locale di Aurelio e Monteverde, che stanno gestendo la viabilità dell’area e le chiusure. Le linee bus 31-33-791 sono deviate su Gianicolense, via Silvestri, via Bravetta, Aurelia Antica, via di Torre Rossa e piazza di Villa Carpegna. Il traffico è bloccato per consentire la rimozione del grosso albero. E l’intero quartiere è bloccato, paralizzato.
Gli altri episodi simili
Non è un caso isolato. Sempre ieri sera, infatti, un altro albero è caduto, questa volta in via Gentiloni. La linea di bus 390 era stata deviata su Via Monte Cervialto, via Filippo Antonio Gualtiero e via Giorgio la Pira. Pochi giorni fa, invece, i vigili del fuoco si sono messi al lavoro per un albero a rischio caduta in prossimità dell’incrocio di via Cristoforo Colombo con via di Casal Palocco.