Roma, cadono alberi sulla via del Mare: strada chiusa, ferita una persona

Foto generica

Roma, il vento avrebbe provocato la caduta di vari alberi sulla via del Mare, all’altezza di Cineland. Secondo quanto riportato dal portale internet Luce Verde e dalle segnalazioni di vari cittadini sui canali social, il tratto di strada interessato dall’evento si estende tra viale delle Azzorre e via Guido Calza, all’altezza del km 25. Le forti raffiche di vento, unita alla carenza di manutenzione delle alberature, hanno reso le piante instabili, facendo sì che alcune di esse cedessero.

Via del Mare sul portale Luce Verde

Roma, cadono alberi sulla via del Mare

L’impatto degli alberi con il manto stradale ha provocato notevoli danni e, purtroppo, da quanto ci risulta, ha causato anche il ferimento di una persona. Le condizioni della persona coinvolta, al momento in cui scriviamo, non sono note e sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti.

Ferita una persona

A seguito dell’accaduto, la via del Mare è stata immediatamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di rimozione degli alberi e la messa in sicurezza della zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e il personale del servizio giardini del Comune di Roma.

Le squadre di soccorso stanno lavorando senza sosta per ripristinare la viabilità e permettere la riapertura della strada nel più breve tempo possibile. Tuttavia, si prevedono ancora diverse ore di disagio per gli automobilisti, che sono invitati a percorrere percorsi alternativi e a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale.

Chi e come manutiene il verde pubblico della Capitale?

L’episodio di oggi ripropone con forza il tema della sicurezza del verde pubblico e dell’importanza di effettuare controlli periodici sullo stato di salute delle piante, soprattutto in previsione di eventi atmosferici avversi.

Foto generica
Roma, cadono alberi sulla via del Mare: strada chiusa, ferita una persona. Foto generica d’archivio, non rappresentativa dell’evento capotato sulla via del Mare di Roma – www.7colli.it