Roma, cagnolina abbandonata e costretta a vivere di stenti: ‘Lady’ cerca una nuova famiglia

Cagnolina abbandonata

Era totalmente abbandonata, costretta a vivere di stenti in uno stato di degrado e di incuria. Chi avrebbe dovuto amarla incondizionatamente, l’ha invece lasciata sola, senza nessun tipo di cura e di affetto. Gli occhi grandi e buoni di chi ha sofferto tanto, di chi avrebbe voluto ribellarsi e di chi invece non ha potuto fare molto. Ora, però, gli ‘angeli’ l’hanno salvata e lei, una maltesina di 14 anni, sta cercando casa, una nuova famiglia che sappia davvero amarla come merita.

Orrore a Roma: taglia la testa a un cane e lo lancia contro un poliziotto

Maltesina in cerca di amore

Si chiama Lady, è una maltesina di 14 anni e pochi giorni fa è stata sequestrata dalle Guardie Zoofile Norsa, che hanno fatto ‘irruzione’ in una casa in zona Finocchio, a Roma. Qui hanno trovato la cagnolina in condizioni di incuria e abbandono. La sua proprietaria l’aveva lasciata sola, senza nessun tipo di cura: infestata di pulci, con il mantello ricoperto di nodi, irritazioni e larghe chiazze alopeciche.

Le Guardie zoofile, che avevano effettuato il sopralluogo, hanno sequestrato la piccola, che era in evidente stato di debilitazione e spossatezza. E ora Lady, come ha fatto sapere l’ENPA, si trova al Canile di Muratella, in cerca di una famiglia che sia in grado di farle dimenticare il suo passato orribile. “Cerchiamo una famiglia amorevole. Essendo un sequestro amministrativo si può affidare con cambio custodia solo su Roma. Matricola 1354/24 entrata il 30 luglio 2024” – scrivono dall’ENPA. Chiunque sia interessato e in grado di donare amore può inviare una breve presentazione indicando il nucleo familiare alla mail roma@enpa.org

Sequestrata anche un’altra cagnolina

Le Guardie Zoofile Norsa di Roma ieri hanno fatto un nuovo sopralluogo in quella casa e lì hanno sequestrato un’altra cagnolina, di taglia piccola e ipovedente. Anche lei si trova nel Canile di Muratella, lontana da quella proprietaria che l’aveva abbandonata. Proprio come aveva fatto con ‘lady’, la maltesina che avrebbe solo voluto dare amore. E ricevere lo stesso.