Roma, caos in via Salviati: 22enne lancia un bastone contro le auto, bloccato

Polizia Locale in azione in via Salviati

Paura e tensione davanti al campo nomadi di via Salviati, a Roma. Un ragazzo di 22 anni, armato di un bastone, ha cercato di scagliarlo contro le auto che attraversavano la strada. La scena, surreale e pericolosa, si è svolta sotto gli occhi della pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata in un controllo di routine nella zona.

Gli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) sono intervenuti immediatamente per fermare il giovane. Ma la situazione è degenerata in pochi secondi: il ragazzo, anziché desistere, si è scagliato contro i vigili con furia, cercando ripetutamente di colpirli. Nonostante la sua resistenza violenta, gli agenti sono riusciti a bloccarlo, evitando che qualcuno si facesse male.

Fermato in via Salviati prima che fosse troppo tardi

Una volta immobilizzato, il 22enne è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Locale per le formalità del caso. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per i reati di aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Fortunatamente, nessuno tra gli automobilisti coinvolti o gli agenti presenti ha riportato ferite, ma l’episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza in alcune aree critiche della Capitale.

Via Salviati non è nuova a episodi di questo tipo. La presenza del campo nomadi e le tensioni legate al degrado urbano rendono l’area una delle più monitorate dalla Polizia Locale. Controlli e interventi sono frequenti, ma situazioni come quella di ieri sera dimostrano quanto sia difficile mantenere la calma in contesti così complessi.