Roma, Carabinieri all’Esquilino: oltre 1.500 kg di carne avariata sequestrata

Sei arresti, una denuncia e oltre 1.500 kg di carne avariata sequestrata al Mercato Esquilino, Roma. È questo il bilancio dei controlli a tappeto messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, che hanno passato al setaccio l’Esquilino e l’area intorno alla stazione Termini. L’operazione, svolta in linea con le direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha colpito in particolare spaccio di droga, furti e violazioni sanitarie nel commercio di generi alimentari.
Spaccio di droga a Termini: arrestati sei pusher
La lotta al traffico di sostanze stupefacenti ha portato all’arresto di sei persone, tutte colte sul fatto mentre vendevano hashish.

Due operazioni sono scattate in via Giovanni Amendola, dove i Carabinieri hanno fermato prima un 19enne egiziano e un 23enne marocchino. Entrambi con precedenti, i militari li hanno sorpresi a cedere droga a un giovane. Poco dopo, nella stessa zona, sono stati bloccati un 25enne tunisino e due cittadini egiziani di 19 e 26 anni, tutti senza fissa dimora e già noti alle forze dell’ordine. Anche loro erano intenti a vendere hashish a due clienti stranieri.
Gli acquirenti sono stati identificati e segnalati alla Prefettura come assuntori di droga.
Furto in negozio: 31enne sorpresa con la refurtiva
Nel cuore dell’Esquilino, in piazza Vittorio Emanuele II, una 31enne romana, senza fissa dimora, è stata arrestata per furto. Il personale di vigilanza di un negozio d’abbigliamento l’ha sorpresa mentre tentava di uscire con diversi capi rubati, nascosti nella borsa.
I Carabinieri, allertati dal negozio, sono intervenuti e hanno bloccato la donna, recuperando tutta la refurtiva.
Blitz al mercato Esquilino: sequestrati 1.500 kg di carne avariata
I controlli si sono estesi anche al mercato rionale Esquilino, dove i Carabinieri, insieme all’8° Reggimento Lazio e ai veterinari