Roma, carroattrezzi e auto come ariete per il colpo in banca: caccia alla banda
Prima avevano rubato il carroattrezzi e un’auto, una Fiat Panda, poi avevano studiato il piano nel dettaglio. E con quei due mezzi dovevano ‘spaccare’ la vetrata della banca, entrare dentro e mettere a segno un bel colpo, portando via un bottino niente male. E invece, stavolta la spaccata non è riuscita e i ladri hanno dovuto fare i conti con un piano forse fallimentare. Qualcosa è andato storto e sono dovuti scappare via, a mani vuote.
Roma, ‘spaccata’ nel bar, ma restano incastrati con l’auto: in fuga senza bottino (FOTO)
Il tentato colpo ieri notte, intorno alle 4, in Largo Gaetano La Loggia a Roma. Presa di mira dai malviventi la banca Unicredit, che si trova proprio lì. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Stazione Quarto Miglio Appio, che hanno poi cercato di ricostruire la dinamica di quella che sembra essere una tecnica ormai ben collaudata. I ladri avrebbero utilizzato una vettura, la Fiat Panda, e un carroattrezzi per infrangere la porta vetrata dell’istituto di credito. Eppure, il loro piano non è riuscito: hanno abbandonato i mezzi in strada, entrambi risultati rubati. E sono fuggiti via.
Ora tutte le indagini sono in corso per cercare di rintracciare la banda, che ha tentato la spaccata. Senza, almeno stavolta, riuscirci.
Roma, rapinatore imbranato fa il colpo all’autogrill, ma nella fuga perde bottino e i suoi occhiali
Colpo non riuscito anche a Villaggio Prenestino
Un episodio simile qualche giorno fa sempre a Roma, ma in un’altra zona della Capitale. A Villaggio Prenestino, in via del Fosso dell’Osa 351, i ladri hanno tentato il furto in un bar di un’area di servizio. Con l’auto, sempre una Panda (anche quest’auto era stata rubata un paio di giorni prima) hanno sfondato la serranda del locale e hanno cercato di usare quella vettura come ariete. Però, probabilmente, non avevano messo in conto i ‘rischi’. E così i ladri, forse poco esperti, con quell’auto sono rimasti intrappolati. Non sono riusciti ad entrare nel locale e sono poi fuggiti via, a mani vuote.