Roma, carta d’identità elettronica: i due nuovi open day
Nuovi due open day per permettere ai romani di fare la carta d’identità elettronica. Il Comune permetterà con aperture straordinarie i prossimi 5 e 6 ottobre di poter sbrigare le pratiche nei municipi II e XIV.
Gli Open day
Gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica proseguono nel fine settimana del 5 e 6 ottobre con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici dei Municipi II e XIV nella giornata di sabato 5 ottobre e degli ex Punti Informativi Turistici del centro che, insieme al nuovo punto di rilascio di via Petroselli 52, saranno attivi anche domenica 6 ottobre.
Come fare per richiedere la CIE
Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire da venerdì 4 ottobre alle ore 09.00 fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ). Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
L’assessore Catarci
“Anche in questo fine settimana del mese di ottobre, ci sarà il consueto appuntamento con l’Open Day per il rilascio della CIE: questo weekend sarà possibile ricevere, con prenotazione, oltre 500 richieste. Un ringraziamento sentito va agli ufficiali d’Anagrafe, ai Municipi e ai Dipartimenti capitolini competenti, impegnati da più di due anni nelle aperture degli Open Day”, ha commentato l’assessore capitolino alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la Città dei 15 minuti, Andrea Catarci.