Roma, Casal Bruciato in tilt: chiuso il sottopasso di Via Fiorentini, ecco quando riaprirà
Manto stradale danneggiato. E la conta dei danni, e delle conseguenze, che non si fa attendere perché i disagi per i romani che vivono in zona, nel quadrante Est della Capitale, sono tanti, forse troppi. Da ieri sera, infatti, Via Alberto Bergamini, al Collatino, è stata chiusa al traffico. O meglio, ad essere chiuso è il sottopasso di Via Fiorentini. E questa mattina, con tutte le deviazioni sul posto, le auto sono rimaste incolonnate per ore. Tra la rabbia dei residenti, esasperati, stanchi di dover fare i conti con altri disagi, quasi ‘intrappolati’ nel traffico, che è stato paralizzato.
Maltempo, alberi caduti sulla Pontina e sulla Roma Lido: circolazione in tilt
Forse tutto riaprirà domani
Alla base della chiusura che ha mandato in tilt il quartiere ci sarebbe il manto stradale danneggiato, che ora va sistemato. Come ha fatto sapere Luce Verde, infatti, il sottopasso potrebbe riaprire domani, giovedì 10 ottobre, ma al momento la certezza e l’ufficialità ancora non ci sono.
E i cittadini dovranno fare i conti, ancora per qualche ora, con i disagi e i problemi legati alla circolazione. Perché se stamattina tutto era in tilt, tra chi doveva andare al lavoro e chi a scuola, lo stesso quasi sicuramente si ripeterà nel pomeriggio quando ci sarà il rientro. E gli ingorghi non mancheranno. “Ma cosa è successo, tutta la zona da Verderocca a Casal Bruciato è bloccata” – scrivono i residenti sui social, lì dove hanno riversato tutta la loro rabbia. E la risposta è arrivata: il sottopasso è chiuso per quel manto stradale danneggiato, che ora va messo in sicurezza.
Quella di ieri non è stata certo l’unica chiusura. Tra alberi caduti, sulla Pontina e sulla Roma Lido (e non solo) e danni legati al maltempo, anche Via Appia Nuova è stata chiusa al traffico tra Via Selinunte e Via Appia Nuova, in entrambe le direzioni. Il motivo stavolta? Un palo pericolante. Via Portuense, invece, resta chiusa al traffico a causa degli alberi tra via del Ponte Pisano, in entrambe le direzioni, fino al Raccordo Anulare.