Roma, cerca di avvicinare i bimbi al parco di Tor di Mezzavia: scatta l’allarme “social”
È allarme tra i residenti di Tor di Mezzavia a Roma, dopo un episodio avvenuto al parco giochi di via Gasperina. È qui che, attorno alle 19.00, una madre ha osservato con preoccupazione l’entrata di un uomo sulla trentina, con i capelli raccolti in un codino: “All’improvviso entra nel parco giochi un uomo di corporatura robusta, sui 35/40 anni, nazionalità penso del Bangladesh vestito con una tuta bianca e capelli raccolti credo in un codino”.
Il sospetto aveva con sé alcune buste della spesa, tra cui una trasparente piena di caramelle. Avvicinandosi a una donna sola con i suoi figli, ha insistito affinché i piccoli accettassero un sacchetto di dolciumi, nonostante il rifiuto reiterato della madre, visibilmente spaventata.
L’insistenza dell’uomo e la situazione allarmante hanno subito destato l’attenzione di una seconda madre presente, che, intuendo il pericolo, ha segnalato alla donna di allontanarsi: “La donna, dopo aver detto no più volte, ha cercato spaventata il mio sguardo. Le ho fatto cenno di non accettare e di andarcene via. Siamo uscite insieme dal parco giochi subito e l’uomo è scomparso nel nulla”.
“Il signore in questione ha insistito affinché mia figlia e il suo gruppo di amici, che in quel momento stavano chiacchierando vicino al parchetto, prendessero un sacchetto ciascuno. Mia figlia non ha accettato e mi ha riferito che il signore insisteva, affermando che fosse il suo compleanno e voleva condividere un pensiero”. Un racconto che ha aumentato la preoccupazione tra i residenti, alimentando timori sul motivo dietro questo comportamento ripetuto.
Entrambe le famiglie hanno lasciato il parco senza ulteriori incidenti, ma l’episodio ha sollevato una serie di preoccupazioni tra i genitori della zona, che hanno iniziato a raccontare quanto accaduto nei gruppi Facebook di quartiere.
L’allarme corre sui social: stesso uomo avvistato in altri parchi di Tor di Mezzavia
Dopo la segnalazione, altri residenti del quartiere si sono fatti avanti con ulteriori testimonianze che gettano un’ombra inquietante sull’individuo sospetto. “Ieri pomeriggio, verso le 17.00, lo stesso personaggio era presente anche al parco di via di Campo Romano”, ha scritto un’altra residente, sollevando dubbi su una possibile frequentazione abituale dell’uomo nei parchi della zona.
Un’altra madre ha espresso la sua gratitudine per le segnalazioni: “Grazie per averci avvisato. Io con la mia famiglia lo frequentiamo tutti i giorni con i nostri bimbi!”. Un commento che riassume il sentimento di apprensione generale che ora aleggia tra i genitori, molti dei quali frequentano quotidianamente i parchi della zona con i propri figli.