Roma, cerca di scappare dai Carabinieri: ladro si lancia dal balcone e si spezza le gambe
Nessuno doveva e poteva disturbarlo: aveva studiato tutto nel dettaglio, doveva entrare in quella casa e svaligiarla. E così ha fatto. Questa notte, intorno alle 3, ha tentato il furto in un appartamento, che si trova al secondo piano, in via Ugo De Carolis, in zona Medaglia d’Oro a Roma. Si è arrampicato, poi ha cercato di entrare in quella abitazione: lì doveva rovistare tra gli oggetti, alla ricerca di denaro e oro.
Eppure, qualcosa nel suo piano non ha funzionato come sperava e immaginava: qualcuno lo ha notato, mentre si aggirava nel cuore della notte, e ha subito allertato i Carabinieri, che sono intervenuti per fermarlo e sventare il colpo.
Ostia, minacciato e rapinato dopo aver prelevato alle Poste: 20enne insegue il ladro
Vede i Carabinieri, fugge e cade
Alla vista dei Carabinieri, però, il ladro ha tentato la fuga. Non ci ha pensato due volte, si è lanciato dal balcone dell’appartamento e il ‘volo’ da quel secondo piano si è sentito tutto. L’uomo, infatti, si sarebbe gettato di sotto pur di scappare, ma è caduto, si è “spezzato” entrambe le gambe. E così la sua fuga è terminata sì, ma in ospedale, al San Camillo.
Roma, 19enne precipita dal 4° piano: aveva appena litigato col fidanzato, è gravissima
I Carabinieri hanno chiamato un’ambulanza, il personale sanitario del 118 ha trasportato il ladro in ospedale, dove ora è piantonato perché è arrestato per tentato furto. L’uomo è arrivato nel nosocomio in codice rosso per via di quelle lesioni agli arti inferiori. Il suo complice, invece, è riuscito a fuggire. E lui lo ha fatto senza farsi del male.
Ora, quindi, le indagini dei militari sono in corso per rintracciare l’amico e ‘socio’ in affari del malvivente, che invece è caduto. Ed è stato arrestato, con la sua posizione al vaglio.