Roma: chiuso il Caat della Romanina, 15 le persone allontanate

roma

Pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenute questa mattina in via Bernardino Alimena, per un’operazione finalizzata alla chiusura del CAAT Romanina (Centro Assistenza Alloggiativa Temporanea) e alla riconsegna, da parte del Dipartimento Valorizzazione del Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale, al proprietario della struttura.

15 persone allontanate dal CAAT

Agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale), con il supporto di pattuglie del VII Gruppo Tuscolano, hanno coordinato le operazioni di allontanamento di 15 persone, supportati da personale della Sala Operativa Sociale e del Dipartimento, che hanno fornito assistenza e individuato alloggi alternativi agli aventi diritto. Sul posto erano presenti anche pattuglie della Polizia di Stato per scongiurare eventuali disordini.

La delibera 163 del comune di Roma

Oltre a chi avrà assegnata una casa c’è chi verrà trasferito in altri CAAT ancora funzionanti qualora non si riuscisse a reperire una casa in affitto attingendo dai fondi della delibera comunale 163, che permette ai municipi di Roma di erogare un contributo massimo di 500 euro al mese come supporto alla locazione.

I quartieri dove verranno trasferite le famiglie assegnatarie sono Serpentara, Tufello e Val Melaina per quanto riguarda il III municipio, Tor Bella Monaca e Villaggio Breda per quanto riguarda il VI, San Basilio in IV municipio.

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook