Roma, cinghiali ai seggi. E l’affluenza si alza (video)
Sarà stato per il loro spiccato senso civico, visto che l’affluenza ai seggi ieri alle 23 nel Lazio superava di poco il 30 per cento. O forse perché a Roma ormai si vede di tutto, specie dal punto di vista del controllo del territorio e del decoro urbano. Fatto sta che una scenetta come quella ripresa dal consigliere del Partito Democratico Giorgio Carra al seggio di via Giuseppe Taverna in Municipio 14 ancora ci mancava. Si tratta in sintesi di una famigliola di cinghiali a passeggio in zona Monte a Mario. Cosa che di per se non fa nemmeno più notizia. Considerato che non si tratta del primo avvistamento in città di questi simpatici animali. Che ovviamente non dovrebbero stare liberi e allo stato brado. Perché possono diventare anche aggressivi, e comunque rappresentano un pericolo. Per l’incolumità personale dei cittadini e per la salute pubblica.
In questo caso però non possiamo essere troppo severi, perché la famigliola selvatica ha dimostrato un attaccamento alla democrazia superiore alla media della popolazione. Visto che questa mattina tutti in fila e puntuali hanno superato il cancello del plesso di via Taverna e si sono diretti ai seggi. Tra gli sguardi increduli di impiegati comunali e gente in procinto di votare. Chissà, magari avevano sentito gli appelli del Tg e volevano alzare il quorum. Ma purtroppo i simpatici animali non sono potuti entrare in cabina. E sono stati prontamente allontanati.
In Municipio 14 in via Taverna i cinghiali arrivano ai seggi. E Roma diventa Jurassic Park
La scena della famigliola di cinghiali che questa mattina ha raggiunto i seggi in via Taverna fa sorridere. E il video che proponiamo ai lettori di 7Colli è tutto da gustare. Ma ovviamente le scorribande di animali selvatici in città non sono da sottovalutare. E nella zona del Municipio 14 non è l prima volta che accade. Il nostro territorio è furori controllo, ha attaccato il consigliere di Fratelli d’Italia Massimiliano Pirandola. Ormai siamo invasi da animali allo stato brado che approfittano dell’assenza di Comune e Municipio. Sembra di vivere a Jurassic Park. E chi si ricorda quel film, da anche come è andata a finire. Chiediamo subito che la Asl insieme alle autorità locali si attivi, impedendo che episodi simili abbiano a ripetersi in futuro. Così il consigliere di FDI Pirandola, ma da parte loro i cinghiali hanno la coscienza a posto. Perché il loro dovere democratico da bravi cittadini hanno comunque provato a farlo.
Degrado Capitale: i cinghiali di Monte Mario star di youtube