Roma, colpo da oltre 50.000 euro nella tabaccheria a San Basilio: caccia ai ladri

polizia

Sono entrati nella ricevitoria di Via Morrovalle, nel quartiere San Basilio. E non certo per comprare un gratta e vinci per sfidare la sorte o le sigarette. Lo hanno fatto con un obiettivo preciso perché loro, probabilmente, avevano ‘studiato’ da tempo quella tabaccheria, sapevano come agire e quando farlo. Così ieri sera, intorno alle 22 circa, sono entrati nell’attività con il volto travisato dai caschi integrali. E hanno messo a segno un colpo con un bel bottino, prima di fuggire via e far perdere (almeno per ora) le proprie tracce.

Tivoli, rocambolesco inseguimento sull’A24: ladri speronano l’auto della Polizia, poi finiscono contro il new jersey

Rapina nella ricevitoria di Via Morrovalle a Roma

I rapinatori sono entrati nel locale, uno di loro armato di pistola ha iniziato a minacciare il titolare. Forte di quell’arma è riuscito a farsi consegnare l’incasso della settimana, quantificato in circa 32 mila euro, poi è riuscito a portare via anche l’incasso giornaliero, ancora da quantificare. E come se non bastasse, i due sono fuggiti con tabacchi e tagliandi di lotterie istantanee per un valore di 20.000 euro.

Ostia, ladri di auto scatenati: furto in diretta in pieno giorno, ecco come fanno (VIDEO)

Così, con quel ricco bottino, sono poi fuggiti via: hanno svuotato la ricevitoria e sono scappati. Sul posto, allertati dal proprietario della ricevitoria, sono intervenuti gli agenti di Polizia del Commissariato San Lorenzo, ma ora spetterà ai colleghi di San Basilio indagare e dare un volto e un nome ai due banditi che hanno seminato il panico. Stando alla testimonianza di chi era lì, i due malviventi sarebbero italiani, quasi sicuramente dall’accento campani. Loro che ieri sera sono entrati nel locale e sono riusciti nell’obiettivo che probabilmente avevano: terrorizzare il titolare e portare via tutto quello che c’era.