Roma, colpo grosso in gioielleria: staccano la corrente e scappano con il bottino da 300 mila euro

Carabinieri di notte a Roma

Oro, argento, preziosi. Hanno arraffato di tutto, in pochi minuti, per poi fuggire senza lasciare tracce. Un colpo ben studiato, perché prima di agire hanno staccato la corrente, per non far scattare l’allarme. Nella notte di martedì 8 aprile, ignoti hanno messo in atto un furto calcolato in ogni dettaglio in una gioielleria di via dei Castani, a Centocelle, nel V Municipio di Roma, sottraendo monili per un valore stimato a 300mila euro.

Roma, raffica di rapine a Monte Mario: prima sfondano la vetrina della gioielleria a martellate, poi i colpi ai negozianti della zona

Corrente staccata per disattivare l’allarme

I malviventi, con metodo e freddezza, hanno tolto l’alimentazione elettrica del negozio, riuscendo così, oltre a togliere eventuali luci interne, anche a disattivare l’allarme e le telecamere di videosorveglianza del negozio. Con rapidità, hanno razziato gioielli esposti in tre vetrine e prelevato altri preziosi custoditi nei cassetti, per poi svanire senza lasciare traccia. Una mossa, quella di staccare a corrente, studiata per avere il tempo di agire e darsi alla fuga.

L’intervento dei carabinieri

I carabinieri delle stazioni di Roma Centocelle e Roma Torpignattara sono intervenuti sul posto, al civico 141, avviando immediatamente le indagini. Le immagini delle telecamere della zona sono ora al vaglio delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di ricostruire la dinamica del colpo e risalire agli ignoti responsabili del furto.

Bottino da 300 mila euro anche al Pigneto

Un bottino analogo è stato frutto di una rapina avvenuta a gennaio in una gioielleria di via Roberto Malatesta, al Pigneto. I due rapinatori sono entrati nella gioielleria in pieno giorno, intorno alle 9:30 del mattino. Hanno costretto la titolare ad aprire la cassaforte, hanno arraffato i gioielli e poi sono fuggiti via con il maltolto, che anche in questo caso ha un valore che si aggira sui 300 mila euro. Sul posto è intervenuta la polizia, che sta indagando per rintracciare i malviventi.