Roma, colpo in gioielleria: spaccano il vetro e portano via i gioielli, è caccia ai ladri

Hanno studiato bene la gioielleria da svaligiare e questa mattina alle 4 sono entrati in azione. Probabilmente avevano in mente il colpo da tempo, avevano pianificato tutto nei minimi dettagli, e oggi, giorno di festa, hanno agito. Hanno prima rotto le vetrate, poi indisturbati hanno portato via tutti i gioielli esposti, per un danno ancora da quantificare. Il colpo nella Capitale, in via Aosta, all’altezza del civico 47: è qui che i Carabinieri della Stazione di Roma San Giovanni e della Compagnia di Roma Piazza Dante sono intervenuti e ora stanno cercando di indagare per dare un volto e un nome ai ladri, quelli che dopo aver racimolato un bel bottino sono fuggiti via. Facendo perdere, almeno per ora, le proprie tracce.

Furto in casa a Tivoli: colpo da 500 mila euro, è caccia alla banda

Il furto nella gioielleria di Via Aosta a Roma

I militari stanno ascoltando i testimoni e stanno cercando le immagini di eventuali telecamere di zona, che potrebbero essere fondamentali alle indagini. Sul posto questa mattina anche i Carabinieri della Sezione Rilievi Tecnico Scientifici del Nucleo Investigativo di via In Selci, che hanno cercato di passare al setaccio l’intera zona, alla ricerca di impronte o tracce biologiche, che gli autori potrebbero aver lasciato sul luogo del furto.

Roma, rapina al centro commerciale: 4 malviventi a volto coperto assaltano la gioielleria

In zona sono stati disposti posti di controllo e sono state diramate le ricerche a tutte le centrali operative con una descrizione del mezzo utilizzato dai ladri per la fuga. Spetterà ai Carabinieri chiudere il cerchio e rintracciare i malviventi, che alle 4 di questa mattina hanno messo a segno il colpo in gioielleria. E che sono riusciti nel loro intento, con il piano riuscito (almeno per ora).