Roma, con bombola, cannello del gas e benzina tenta di uccidersi davanti alla sede del V Municipio
Con bombole e cannello a gas rivolge le fiamme contro i passanti presso la sede del V Municipio, per poi cospargersi di benzina: provvidenziale intervento della Polizia Locale che blocca l’uomo. Denunciato un 41enne.
Roma, con bombola, cannello del gas e benzina tenta di uccidersi
Erano da poco passate le ore 8 di questa mattina quando gli agenti del V Gruppo Casilino della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti presso la sede del Municipio di viale Palmiro Togliatti, dove un uomo, dotato di bombola a gas e fornello da idraulico, produceva fiammate spaventando i presenti all’interno del cortile.
L’intervento della Polizia Locale davanti alla sede del V Municipio
Tempestivo l’intervento dei caschi bianchi che, con cautela, si sono avvicinati all’uomo, un cittadino italiano di 41 anni, che prima ha tentato di allontanare gli operanti rivolgendo le fiamme verso di loro, per poi incatenarsi al cancello di accesso del Municipio, cospargendosi di benzina e minacciando di darsi fuoco.
Gli agenti, che nell’occasione sono riusciti a mantenere la calma dimostrando nel contempo grande capacità di azione, sono riusciti abilmente a bloccare il quarantunenne prima che potesse nuocere a sé stesso e a qualcuno dei presenti.
Condotto al Pertini
A suo carico è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme presso l’autorità, oltre al sequestro del materiale utilizzato. L’uomo è stato successivamente condotto presso l’ospedale Sandro Pertini per accertamenti sanitari. Rimangono da chiarire le motivazioni che hanno spinto l’uomo ad un tale gesto.