Roma, con lo scooter rubato non si ferma all’alt dei carabinieri e si schianta contro un muro
Ha visto il posto di controllo dei carabinieri e, invece di fermarsi, ha pensato di accelerare, sperando di riuscire a fuggire seminandoli. Ma invece la sua fuga è finita nel modo peggiore: contro un muro.
È successo lo scorso pomeriggio a Roma, in via della Pisana, all’altezza del civico 270, in zona Bravetta, quando un uomo a bordo di uno scooter non si è fermato all’alt dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trastevere. L’uomo, alla vista dei militari, ha tentato di dileguarsi. Nel disperato tentativo di fuggire, l’uomo è andato a sbattere violentemente contro un muro.
La fuga a piedi
Per nulla impressionato dall’incidente, l’uomo – che evidentemente non si era fatto male – ha abbandonato lo scooter a terra e ha tentato di fuggire a piedi. Ma i carabinieri, che gli stavano alle calcagna, lo hanno facilmente e immediatamente bloccato.
Dagli accertamenti effettuati è emerso che lo scooter, che presentava la rottura del bloccasterzo e del blocchetto accensione, era stato appena rubato mentre era regolarmente parcheggiato sempre in via della Pisana.
Arrestato 34enne romano
L’uomo è stato portato in caserma per essere identificato: si tratta di un 34enne romano, con precedenti. il 34enne è stato trovato in possesso di una chiave alterata utilizzata verosimilmente per manomettere il blocco di accensione. I carabinieri lo hanno arrestato in flagranza di reato, in attesa del rito direttissimo.