Roma, condominio come il ‘Grande Fratello’: immagini ‘passate’ alla Polizia: 2 georgiani in arresto
Roma, un’operazione congiunta tra cittadini e forze dell’ordine ha portato allo sgombro di una banda specializzata in furti in appartamento. Nella notte tra il 17 e il 18 agosto, nel quartiere Tuscolano – Parco degli Acquedotti, un 32enne di origini georgiane è stato arrestato in flagranza di reato. Mentre tentava di introdursi in un’abitazione.
Roma, condominio come il ‘Grande Fratello’
L’allerta è scattata grazie alla segnalazione di alcuni residenti di via Lucio Papirio che hanno deciso di contattare la polizia. I residenti erano insospettiti da un individuo che si aggirava con fare sospetto nei pressi delle loro abitazioni. Gli agenti della Squadra Mobile, già predisposti per intensificare i controlli nella zona, sono intervenuti tempestivamente e hanno bloccato il ladro in fuga.
Immagini ‘passate’ alla Polizia: 2 georgiani in arresto
All’interno dell’appartamento del 32enne, i poliziotti hanno rinvenuto un vero e proprio arsenale di strumenti da scasso: chiavi false, attrezzi per duplicare le serrature, un cannello ossidrico e guanti in lattice. Inoltre, sono stati recuperati numerosi oggetti provento di precedenti furti, tra cui gioielli, orologi e denaro contante per un valore complessivo di circa 12.000 euro.
Durante la perquisizione, gli agenti hanno scoperto la presenza di un secondo georgiano, di 39 anni, che è stato arrestato per essere rientrato illegalmente in Italia. A suo carico è scattata anche la denuncia per ricettazione.