Roma, ‘Controllatelo, maltratta i cani”: i carabinieri vanno e lo arrestano per la droga… del gatto Garfield

Dovevano controllarlo perchè maltrattava gli animali e teneva tre cani molossoidi lì, tra quelle quattro mura. E invece quel controllo si è trasformato in un arresto perché quando i Carabinieri della Stazione di Roma La Storta sono arrivati in via Anna Foà, in quell’abitazione, hanno trovato sì gli amici a quattrozampe ma… anche la droga.

Perdono il cane a S. Cesareo, ritrovato dopo due anni a Cisterna di Latina: lacrime e commozione per Ares (FOTO)

La scoperta della droga

I militari erano insieme agli operatori della l’ASL di Roma 1: avrebbero dovuto verificare un caso di maltrattamento di animali presso l’abitazione di un uomo, che viveva con tre cani molossoidi. Ma proprio mentre erano lì, in quella casa, i Carabinieri hanno avvertito un forte odore di stupefacente e così hanno voluto vederci chiaro. E capire.

Monte Mario, maxi sequestro di droga: scoperta dalla Polizia di Stato 1 tonnellata di hashish in 2 box auto

I militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare e hanno scoperto che sul tavolo della cucina, lì dove sarebbero dovute esserci pentole, piatti e bicchieri, c’erano ben 56 g di hashish, già suddivisa in 9 dosi con l’etichetta raffigurante il famoso gatto “Garfield”, quello del noto cartone animato. Droga sì, ma anche un bilancino di precisione, materiale da confezionamento e denaro contante, ritenuto il provento della pregressa attività illecita.

L’arresto

Non solo, quindi, i tre cani. Nella casa dell’uomo anche la droga ‘Garfield’. Così il 39enne italiano, senza occupazione e con precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri perché gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato sottoposto ai domiciliari, poi portato nelle aule del Tribunale di Roma, dove l’arresto è stato convalidato.

Lui che bisognava controllare e tenere d’occhio perché avrebbe maltrattato gli animali. E lui che, probabilmente per arrotondare, aveva iniziato a spacciare droga.