Roma, controlli ai locali ed antidroga a Jonio: minorenni trovati nelle sale giochi
Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha effettuato una operazione ad alto impatto nella zona Jonio e limitrofe a Roma. Controllati e sanzionati per circa 33 mila euro alcuni locali della zona. Trovati minorenni nelle sale giochi, chiesta la chiusura per un esercizio commerciale. Fermate tre persone per spaccio di sostanze stupefacenti nei parchi adiacenti la metro.
Minorenni nelle sale giochi
Durante l’operazione ad alto impatto della Polizia di Stato del distretto Fidene-Serpentara, gli agenti hanno ispezionato e sanzionato 4 esercizi commerciali per un importo complessivo di oltre 33mila euro. Più precisamente i poliziotti hanno sanzionato 3 attività di sala giochi Videolottery poiché hanno riscontrato la mancata interruzione dei dispositivi video-ludici nelle fasce orarie indicate dal comune e la violazione del divieto di fumo nei luoghi dove sono installate le postazioni per il gioco. Nel dettaglio gli agenti hanno sanzionato e segnalago agli organi competenti per la chiusura, un locale. Qui gli agenti hanno trovato due minorenni all’interno della sala giochi.
Controlli antidroga e non solo
Nella giornata di ieri la Polizia di Stato assieme alla Polizia Roma Capitale ha svolto un servizio ad alto impatto nella zona Jonio. Nel dettaglio l’operazione si è concentrata nella zona della stazione della metropolitana Linea B1 fermata JONIO. Con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga, gli agenti hanno controllato i parchi pubblici adiacenti ed hanno sanzionato 3 soggetti poiché gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso delle attività gli agenti hanno identificato in totale 122 persone, controllato 6 veicoli, contestato 2 violazioni al C.d.S. per un importo totale di circa 5mila euro.