Roma, controlli al Quadraro e Tuscolano: multe per sacchetti di plastica illegali e segnalazioni per droga

I Carabinieri hanno stretto il cerchio intorno alle irregolarità nei quartieri Quadraro e Tuscolano a Roma. Un’operazione mirata, condotta dalla Stazione di Roma Quadraro con il supporto della Compagnia Roma Casilina, dei Carabinieri Forestali e del Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria. Le autorità hanno effettuato controlli mirati su minimarket e attività commerciali, oltre a verifiche contro il traffico di droga. Il bilancio è pesante: tre negozi multati per l’uso di sacchetti di plastica non conformi, sequestrati 9 kg di buste illegali e due persone segnalate per possesso di droga.
Sacchetti di plastica non a norma: raffica di multe ai negozianti
Le ispezioni hanno colpito duramente chi continua a usare buste di plastica fuori legge. I Carabinieri della Stazione di Roma Cecchignola, insieme ai Carabinieri Forestali, hanno passato al setaccio diversi minimarket. Nel corso dell’operazione, hanno sorpreso tre attività che utilizzavano sacchetti non conformi alla normativa vigente.

I titolari hanno ricevuto multe salatissime per un totale di 15mila euro, mentre i militari dell’Arma hanno sequestrato quasi 9 kg di buste illegali.
Droga, segnalati due consumatori: proseguono i controlli
Durante l’operazione, i Carabinieri hanno anche effettuato controlli mirati contro il traffico di sostanze stupefacenti. Due persone sono state trovate in possesso di modiche quantità di droga per uso personale e sono state segnalate al prefetto.