Roma, controlli alla metro C: quattro arresti per droga
![Roma Carabinieri metro C](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2025/01/Roma-Carabinieri-metro-C.jpg)
Quattro arresti per spaccio, una denuncia per ricettazione e 79 persone controllate. È il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Frascati nei quartieri di Tor Bella Monaca e Tor Vergata, nella periferia est di Roma. Controlli mirati, soprattutto presso le fermate della linea C della metro, per colpire microcriminalità, droga e degrado urbano.
Droga sequestrata: gli arresti nella metro C
Il primo intervento è scattato nei pressi della fermata della metro Borghesiana, dove un uomo romano e un cittadino kosovaro, già in atteggiamenti sospetti, sono stati fermati dai Carabinieri. Addosso avevano 12 dosi di cocaina, 17 di crack e 500 euro in contanti, considerati frutto dell’attività illecita.
![](https://www.7colli.it/wp-content/uploads/2024/07/banner-DEI-PEPERINO.jpeg)
Non è andata meglio a due cittadini egiziani bloccati vicino alla fermata Finocchio mentre erano a bordo di un’auto a noleggio. Anche per loro il controllo è stato fatale: avevano con sé 24 dosi di cocaina, 23 di crack e 400 euro in contanti. Tutto sequestrato, ovviamente, insieme alla libertà di muoversi.
Scooter rubato e denuncia per ricettazione
I Carabinieri non si sono fermati qui. Nel corso dei controlli stradali, un cittadino moldavo è stato sorpreso a bordo di uno scooter rubato. Per lui è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica per ricettazione.
In totale, sono state fermate 79 persone e controllati 44 veicoli. Un bilancio importante, frutto di un’attività coordinata e pianificata per rispondere alla richiesta di sicurezza della cittadinanza.