Roma, controlli anti-movida: 600 illeciti contestati, 200 per superamento dei limiti di velocità

controlli polizia locale

Sono circa 600 gli illeciti contestati per comportamenti scorretti alla guida , dei quali oltre 200 per superamento dei limiti di velocità. In nove casi è scattato il ritiro della patente per guida in stato di ebrezza. Questo il bilancio del sabato notte di controlli sulla sicurezza stradale eseguiti dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Nel corso dei controlli della polizia Locale di Roma Capitale, è stata riscontrata una cinquantina di violazioni amministrative presso locali pubblici e attività commerciali per problematiche come gestione irregolare dei rifiuti, musica ad alto volume, schiamazzi e carenze igienico-sanitarie. In particolare, due ristoranti in zona Termini sono stati multati con sanzioni per un totale di 15.000 euro e segnalati alla ASL per le irregolarità. Diversi minimarket, soprattutto nel VII Municipio, sono stati multati per il mancato rispetto degli orari di chiusura.

A Trastevere assembramenti e disturbo della quiete pubblica

A Trastevere, fin dalle prime ore della serata, le pattuglie hanno gestito numerosi interventi per assembramenti e disturbo della quiete pubblica. In piazza di Santa Maria in Trastevere, un sedicenne in stato di agitazione e ubriachezza è stato fermato dalle forze dell’ordine. Il giovane, riconosciuto da un turista come presunto responsabile di un’aggressione, è stato denunciato per aver colpito l’uomo al volto. I genitori del minore sono stati informati e sanzionati per ubriachezza molesta del figlio, al quale è stato imposto un ordine di allontanamento.

Affittacamere irregolare in zona Pantheon

In zona Pantheon, un affittacamere irregolare è stato scoperto e sanzionato per circa 6.000 euro, con ulteriori indagini in corso. Nel quartiere San Lorenzo, oltre ai controlli stradali che hanno portato a oltre 200 verbali, sono stati eseguiti accertamenti per la vendita e consumo di alcolici. Infine, Ama è intervenuta per il ripristino del decoro urbano, rimuovendo rifiuti e giacigli abbandonati lungo le strade.