Roma, contromano a tutta velocità con la moto sulla Tangenziale Est: tragedia sfiorata (VIDEO)
Con la moto contromano a tutta velocità sulla Tangenziale Est. Tragedia sfiorata a Roma, dove solo i riflessi prontissimi del motociclista che si trovava nella direzione corretta ha evitato un incidente che poteva rivelarsi fatale.
E a contribuire alla buona sorte la data in cui il centauro ha imboccato la Tangenziale al contrario: sabato 17 agosto, giorno in cui molti erano fuori città.
Il video della tragedia evitata
A riprendere la scena la webcam montata sul casco di motociclista che sta percorrendo la tangenziale. La data sulle immagini, inviate alla pagina Instagram “Welcome to Favelas” – riportano la data del 17 agosto, ma sono state poi pubblicate sui social il 19. L’orario è quello delle 14:13, ora in cui – altra fortuna – molti sono ancora a casa per il pranzo.
La strada è deserta, in tanti non sanno che la Tangenziale, chiusa fino a Ferragosto per lavori, è stata riaperta il giorno prima nel tratto sopraelevato in direzione Salaria. Tutte coincidenze che aiutano per la buona sorte del motociclista. Ed ecco che arriva, all’altezza dell’imbocco di via Prenestina, improvviso, inaspettato, uno scooter contromano.
Tangenziale est a Roma, oggi riapre un tratto (in anticipo): ‘I lavori procedono spediti’
La manovra salvavita
Il guidatore che sta riprendendo ha uno scatto improvviso verso destra. Un guizzo che gli salva la vita, evitando l’impatto con il veicolo contromano, che procede come nulla fosse. Chissà se si è reso conto che stava percorrendo la strada nel senso sbagliato. Di certo ha percorso un lungo tratto al contrario. Questa volta, comunque, è andata bene.