Roma, coppia nella vita e… nello spaccio di cocaina: 2 persone in arresto a Tor Bella Monaca

Carabinieri a Tor Bella Monaca

Roma, un’operazione antidroga dei carabinieri ha portato all’arresto di una coppia a Tor Bella Monaca. I militari della Stazione locale, nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso un 20enne romeno mentre cedeva una dose di cocaina a un acquirente, in cambio di una banconota da 20 euro.

Roma, coppia nella vita e… nello spaccio di cocaina

L’acquirente, identificato e segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti, ha permesso ai carabinieri di risalire allo spacciatore e alla sua compagna, una 38enne italiana. All’interno dell’abitazione della coppia, i militari hanno rinvenuto e sequestrato oltre 28 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 12 grammi, e quasi 500 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. La donna, nel tentativo di disfarsi della droga, è stata anch’essa arrestata.

2 persone in arresto a Tor Bella Monaca

Nel corso dell’operazione, i carabinieri hanno identificato e segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma altri tre giovani, trovati in possesso di piccole quantità di cocaina e hashish per uso personale. L’intervento dei carabinieri a Tor Bella Monaca ha visto impegnati numerosi equipaggi in una serie di posti di controllo in diversi punti del quartiere. In totale, sono state identificate oltre 100 persone e controllati più di 70 veicoli. L’attività di prevenzione e repressione ha portato anche all’elevazione di quattro contravvenzioni al codice della strada.

Un quartiere sotto osservazione

L’operazione antidroga conferma l’attenzione delle forze dell’ordine sul quartiere di Tor Bella Monaca, da tempo alle prese con problematiche legate allo spaccio di stupefacenti. Gli arresti e i sequestri effettuati dimostrano la determinazione delle istituzioni nel contrastare il fenomeno e garantire la sicurezza dei cittadini.