Roma criminale: straniero minaccia cassiere del supermercato con un rasoio

Roma senza pace. Crimini in ogni zona della città, con ogni tipo di armi: cocci di bottiglia, rasoi, oltre a spaccio di droga in ogni sua forma. Rapina impropria. Questo il reato contestato dagli agenti del I Distretto Trevi Campo Marzio e del commissariato Viminale, Roma, nei confronti di un 26enne nato in Iraq e con precedenti di polizia. Il giovane, nella serata di ieri, dopo essersi introdotto all’interno di un supermercato, ha prelevato e nascosto nello zaino un liquore per poi oltrepassare le casse. Scoperto da un dipendente, nel tentativo di fermarlo, l’arrestato estraeva un rasoio da barbiere per minacciarlo. Sono intervenuti gli agenti che lo hanno arrestato.
Roma San Pietro, arrestato africano spacciatore
Nelle ultime ore, a seguito di diverse attività antidroga, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato diverse persone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Sabato pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato un cittadino del Gambia di 31 anni, disoccupato e sottoposto alla misura del divieto di dimora nel comune di Roma. L’immigrato era stato notato poco prima cedere una dose di eroina ad un romano di 50 anni. I militari, a seguito della perquisizione personale e veicolare, hanno sequestrato oltre alla dose di droga la somma contante di 315 euro, ritenuta provento della pregressa attività di spaccio. Dopo l’arresto lo straniero è stato trattenuto in caserma mentre l’acquirente identificato e segnalato alla competente Autorità.

Senegalese tenta rapina in negozio
In provincia, dovrà rispondere di rapina aggravata un cittadino di origini senegalesi che, dopo aver rapinato 4 ragazzi in strada a Velletri, Roma, ha tentato di mettere a segno un’altra rapina all’interno di un negozio di abbigliamento. All’arrivo di una pattuglia del commissariato di Velletri, gli agenti hanno bloccato e identificato il senegalese. Si tratta di un minore che, al termine degli accertamenti, è finito presso il carcere minorile Virginia Agnelli.
Con coccio di bottiglia tenta di rubare un cellulare
Infine, armato di coccio di bottiglia, un romano si è avvicinato ad un giovane tentando di portargli via il cellulare. E’ accaduto a Roma a via Boccea, nella serata di sabato. Sono intervenuti sul posto gli agenti della Sezione Volanti che hanno fermato un romano di 50 anni con precedenti di polizia. L’uomo è dentro per il reato di tentata rapina e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della direttissima.