Roma, crolla il controsoffitto all’ingresso della Corte d’Appello

Crollo di una parte del controsoffitto, questa mattina, all’ingresso della Corte d’appello di Roma. Alcune metri quadrati di materiale di diverso genere sono crollati sulle scale del palazzo di giustizia coinvolgendo anche alcuni cavi. Nessuno è rimasto ferito ma l’area è stata immediatamente transennata dai carabinieri in servizio all’interno del tribunale in attesa delle verifiche del caso.

Per infiltrazioni d’acqua

Una porzione del controsoffitto della Corte d’appello penale di Roma è crollata. È successo intorno alle ore 11 di questa mattina, quando una porzione del controsoffitto all’interno dell’edificio in via Romeo Romei 2 si è staccata, presumibilmente a seguito di infiltrazioni d’acqua. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento Prati. Non risultano feriti.

Manca la manutenzione

Il caso della Corte d’Appello è solo l’ultimo di una lunga serie di problemi legate alle aule di giustizia a Roma. A piazzale Clodio numerose aree sono interdette, gli uffici devono fare i conti con condizionatori che gocciolano e pareti che si sfaldano. Una situazione che, lo scorso luglio, ha portato anche a una manifestazione di protesta che, però, a quanto pare non ha dato molti benefici.