Roma da bollino rosso domenica 25 agosto: traffico (per il rientro) e ancora caldo
Roma sarà una citta da bollino rosso domani, domenica 25 agosto. E lo sarà sia per il traffico, a causa del primo grosso rientro dei romani dalle vacanze, ma anche per il caldo. Dopo lo scorso weekend, che è stato all’insegna del maltempo, l’ondata di calore continua e domani nella Capitale è stata diramata l’allerta di livello 3. Perché sembra non esserci tregua e il weekend si concluderà, molto probabilmente, con un aumento (ancora una volta) delle temperature e con punte anche di 35/36 gradi.
Pontina, come evitare il traffico? Andando… con il monopattino (FOTO)
Continua l’ondata di caldo, Roma è da bollino rosso
Dopo le giornate da bollino arancione di ieri e di oggi, ecco che a Roma tornano a salire le temperature. E domani sarà da bollino rosso. Lo stesso vale anche per Latina, mentre sul resto d’Italia, stando al bollettino diramato dal Ministero della Salute, la situazione sarà (leggermente) migliore. Per la pioggia, in realtà, bisogna aspettare ancora un po’.
Roma e Provincia, temperature in aumento nel weekend: tutti i dettagli
Traffico intenso a Roma nella giornata di domani
Il colore ‘rosso’ ritorna. Non solo per il caldo, anche per il traffico. Molti italiani hanno finito le vacanze, hanno salutato le location di villeggiatura: da lunedì 26 agosto in tanti riprenderanno la routine di sempre. E questo, quindi, vorrà dire che il rientro sarà ‘pesante’, mentre molti si metteranno in auto. Le stesse che, probabilmente, saranno incolonnate. Le strade del Lazio, come ha fatto sapere l’Anas, non saranno certo escluse: anche lì i viaggiatori resteranno bloccati perché molti, per esempio, torneranno nella Capitale. E sarà traffico da bollino rosso sulla A91 “Roma Fiumicino”, sulla strada statale 148 Pontina e sulla SS7 “Appia”, che assicurano i collegamenti tra Roma e le località turistiche del basso Lazio. Congestionata anche l’Aurelia.
Insomma, traffico e caldo: una combo perfetta!