Roma, dà fuoco a un camper in piazza: arrestato 33enne

Ha dato fuoco a un camper in piazza, creando il caos. L’episodio è avvenuto in piazza della Stazione Ipogeo degli Ottavi, a Roma. Diverse le chiamate da parte dei cittadini che sono arrivate al NUE 112, segnalando il rogo nella piazza, con le fiamme e il fumo visibili a distanza.
Sul posto sono arrivati in pochi minuti i Vigili del Fuoco, che hanno domato le fiamme prima che si propagassero ad altri veicoli o edifici. Poco dopo, sono intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, che hanno trovato il presunto responsabile ancora lì, accanto ai resti carbonizzati del veicolo.

Roma, borseggiatori e truffatori scatenati per Pasqua: 14 arresti e 13 denunce in poche ore
Arrestato l’autore dell’incendio
L’uomo, un 33enne lituano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato e arrestato con l’accusa di incendio doloso. Dopo le verifiche, i militari hanno confermato che all’interno del camper non si trovava nessuno, evitando così una possibile tragedia.
Il 33enne è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli, dove resterà in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Il suo gesto resta ancora inspiegabile, ma il suo passato di precedenti penali potrebbe fornire qualche indizio sulle sue motivazioni.