Roma, da lunedì 2 dicembre tornano le linee 2, 3 e 8 dei tram: tutti gli altri cambiamenti

Tram Roma

L’attesa è finita e ora pendolari e turisti possono tirare un sospiro di sollievo. Dopo mesi di lavori per via della riqualificazione di Porta Maggiore con i tram a Roma che si sono rinnovati e con il deposito, che dopo oltre 100 anni dalla sua costruzione è stato ‘rivisitato’ per ospitare i nuovi mezzi da 33 metri, dal prossimo 2 dicembre le linee 2,3 e 8 ritorneranno come prima.

Atac, si rinnovano i tram (e intanto si prendono i bus): parte la riqualificazione del deposito di Porta Maggiore

Rete tram a Roma, dal 2 dicembre torna il servizio regolare

Dopo diverse fasi e con le linee interessate dai lavori supportate da servizi sostitutivi di bus e poi sostituite integralmente, da lunedì 2 dicembre – come ha fatto sapere Roma Capitale – le linee 2 (Piazzale Flaminio-Piazza Mancini), 3 (Valle Giulia-Stazione Trastevere) e 8 (Casaletto-Piazza Venezia) dei tram ritorneranno alla normalità.

Ma restano anche i bus…

Da una parte il ritorno alla normalità tanto atteso, dall’altra ancora autobus per la linea 5 (Centocelle-Termini) e 14 (Quarticciolo-Termini). La linea 19, invece, sarà sostituita dalla 5bus tra Piazza dei Gerani e Porta Maggiore e dalla 19bus tra Porta Maggiore e Viale Giulio Cesare. Nella tratta Porta Maggiore-Valle Giulia si potrà utilizzare anche la linea tram 3.

Dal prossimo 20 gennaio, quindi ancora un po’ di pazienza, torneranno su tram anche le linee 5, 14 e 19. Proprio come succederà dal 2 dicembre per le linee 2, 3 e 8.