Roma, dal campo nomadi ai furti in abitazione: arrestati 2 rom
Dal campo rom di Via Luigi Candoni alle abitazioni da svaligiare. Due nomadi, con un ‘bel’ curriculum alle spalle tra furti e reati specifici, ieri sera sono stati scoperti mentre tentavano di entrare in un appartamento in via Emilio de Marchi, nel III Municipio. Avevano lasciato il loro ‘campo’, probabilmente avevano già studiato tutto nei dettagli: sapevano dove agire, come e quando farlo. E così poco prima delle 21 hanno tentato il colpo. Ma stavolta senza riuscirci.
Roma, ladro ‘recidivo’ entra nel supermercato e mette a segno il colpo: arrestato (di nuovo)
Il tentato furto in abitazione in via Emilio de Marchi
E’ stato un Carabiniere a notarli mentre tentavano il furto e si aggiravano con fare sospetto tra le abitazioni. E così il militare ha allertato i colleghi e sul posto sono intervenute due pattuglie, che hanno sorpreso i ladri e li hanno arrestati. Ora loro, due rom, dovranno rispondere di tentato furto in abitazione. Stamattina nelle aule di Piazzale Clodio il rito per direttissima.
Ladro in fuga in zona Medaglie d’Oro
Sembra non esserci tregua a Roma e i ladri non vanno mai in vacanza. Anzi, sembra tutto il contrario. Poche settimane fa un malvivente è stato sorpreso, intorno alle 3 di notte, mentre tentava il furto in un appartamento, al secondo piano, in via Ugo De Carolis, in zona Medaglie d’Oro a Roma. Si è arrampicato, poi ha cercato di entrare in quella abitazione: lì doveva rovistare tra gli oggetti, alla ricerca di denaro e oro. Eppure, qualcosa nel suo piano non ha funzionato come sperava e immaginava: qualcuno lo ha notato, mentre si aggirava nel cuore della notte, e ha subito allertato i Carabinieri, che sono intervenuti per fermarlo e sventare il colpo.
Il ladro, in quel caso, ha tentato la fuga e lo ha fatto lanciandosi dal balcone. Ma è caduto e si ‘spezzato’ entrambe le gambe.