Roma, “Dammi i soldi”: 46enne cerca di fuggire dalla casa di appuntamenti e precipita dalla finestra, è gravissima

Stava litigando con uno degli ospiti dell’appartamento in cui si trovava, la donna brasiliana di 46 anni che questa mattina è precipitata a Roma, in zona Prati, finendo sull’asfalto e ferendosi gravemente. Gli agenti del Commissariato Prati hanno ricostruito l’accaduto, riuscendo a capire cosa è successo nei momenti concitati che hanno preceduto il volo della donna, dalla finestra dell’appartamento sulla Circonvallazione Clodia.
La lite per denaro
La lite è avvenuta all’interno di un appartamento utilizzato come casa di appuntamenti da transessuali sudamericani. Un giro di prostituzione piuttosto ampio, scoperto ora dagli agenti. Motivo della discussione, avvenuta tra la donna e uno degli ospiti dell’appartamento, un ragazzo di 28 anni, a cui la donna doveva dei soldi, E il motivo della lite sarebbe stato proprio la riscossione del denaro. “Devi pagarmi subito”, avrebbe detto l’uomo.

Ma la donna, per cercare di sfuggire, allontanarsi e sottrarsi al 28enne, avrebbe provato a scendere al piano inferiore, affacciandosi alla finestra. Ma il tentativo è stato disastroso: la 46enne ha perso l’equilibrio ed è crollata sull’asfalto in malo modo.
Le condizioni di salute della donna
Dopo il volo di circa tre metri, la donna è stata soccorsa e portata in codice rosso al Policlinico Gemelli, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Ma, malgrado le cure mediche, ora è in condizioni critiche e rischia di non poter più recuperare l’uso di entrambe le gambe. Il rischio di restare sulla sedia a rotelle per tutta la vita è infatti altissimo.
I precedenti
E solo pochi giorni fa una turista spagnola di 55 anni era precipitata, probabilmente gettandosi volontariamente, dal parapetto della scalinata di Piazza della Trinità de’ Monti. Per lei, malgrado le tempestive cure da parte dei sanitari, non c’è stato nulla da fare: è morta poco dopo in ospedale, al Policlinico Umberto I, dove era stata portata in codice rosso.