Roma, “Dammi i soldi”: prima si ferisce da solo, poi cerca di accoltellare la madre

Polizia

Sono stati momenti di paura ieri sera a Roma, quando uomo armato di coltello a serramanico è entrato in un appartamento di via Angelo Mosso, in zona Torrevecchia. In casa c’erano due donne, una75enne e una 51enne, zia e nipote. L’uomo, che in realtà era il figlio della 75enne, ha iniziato a minacciare la madre, chiedendo soldi.

E, non riuscendo ad averli, ha seminato il panico, arrivando persino ad autolesionarsi e a puntare l’arma contro la madre. Prima ha dato in escandescenze lanciando una sedia contro un muro, distruggendola. Poi ha tirato fuori un coltello e sono iniziate le minacce.

Terrore a Torrevecchia

Secondo quanto ricostruito dalle due donne, l’uomo, un 49enne, è entrato nell’appartamento pretendendo dei soldi. Al rifiuto della madre, ha perso il controllo: prima ha scaraventato una sedia contro il muro, rompendola, poi ha tirato fuori il coltello minacciando di ferire sé stesso e gli altri. La madre, pur terrorizzata, ha continuato a ripetere di non avere denaro da consegnargli. “Adesso vediamo”, avrebbe detto mentre puntava la lama contro la donna anziana.

La situazione è degenerata quando la madre, pur terrorizzata, ha continuato a ripetere che non aveva denaro. Il 49enne si è quindi procurato una ferita al braccio, nella speranza di convincere le due donne. Quando il coltello è stato puntato verso la madre, è intervenuta la cugina, che con coraggio si è frapposta fra i due, spingendolo di lato e guadagnando il tempo necessario per chiamare il 112.

Roma, prende a testate l’auto della polizia per sfuggire all’arresto: preso insieme a due complici

L’arresto tra le auto

L’uomo, accortosi dell’arrivo delle forze dell’ordine, è fuggito, nascondendosi tra le auto parcheggiate in strada. Gli agenti, arrivati sul posto, lo hanno individuato grazie alle descrizioni fornite dalle due donne. Aveva ancora il braccio insanguinato per la ferita autoinflitta.

Poco distante, in un cortile, i poliziotti hanno recuperato il coltello utilizzato durante l’aggressione e gettato per cercare di non far scoprire il suo gesto. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata.

Le due donne, visibilmente scosse, hanno raccontato agli agenti il clima di terrore vissuto in quegli attimi. La madre, in particolare, ha dichiarato di non aver mai pensato che il figlio potesse arrivare a tanto.