Roma, ‘Dammi il cellulare’, poi lo colpiscono con una spranga di ferro al volto
Momenti di paura questa notte a Roma, al Quarticciolo, nel V Municipio. Due sconosciuti hanno aggredito un uomo per rubargli un cellulare e, non contenti, lo hanno colpito con una spranga di ferro prima di scappare.
La rapina in piena notte
L’uomo, un italiano di 48 anni, si trovava – intorno alle ore 2:30 di questa notte – a piedi in via Palmiro Togliatti, all’altezza dell’incrocio con via Prenestina, quando è stato avvicinato da due ragazzi stranieri. I due hanno da subito mostrato le loro cattive intenzioni. “Dacci il cellulare”. L’uomo, preso alla sprovvista, ha tentato di difendere lo smartphone, ma i due hanno immediatamente messo a tacere ogni tentativo di reazione, colpendolo con una spranga di ferro. Poi gli hanno tolto il telefono dalle mani e sono fuggiti.
La scena vista dai passanti
Ma la scena è stata vista da alcuni passanti che hanno subito chiesto l’intervento di alcune volanti che, fortunatamente, stavano transitando per viale Palmiro Togliatti. I testimoni hanno indicato ai poliziotti un ragazzo brasiliano di 28 anni come uno degli autori della violenta rapina. I poliziotti lo hanno quindi inseguito e arrestato, mentre il suo complice è riuscito a darsi alla fuga.
Il 28enne preso dagli agenti aveva ancora in mano il cellulare della vittima, che è stato riconsegnato al proprietario. Le indagini sono in corso, a cura degli agenti del commissariato Prenestino, per rintracciare anche il secondo rapinatore. Il 28enne intanto è stato tratto in arresto con l’accusa di rapina aggravata.