Roma, Daniele il macchinista ‘eroe’ che ha salvato una donna dal suicidio: ‘Ho subito fermato il treno’
Non ha esitato neppure un secondo. L’ha vista giusto in tempo e ha frenato immediatamente il treno. Così Daniele, macchinista Atac, ieri mattina ha salvato la vita a una giovane mamma di 34 anni. La donna voleva togliersi la vita e aveva deciso di farlo sui binari della metro B di Roma, nella stazione Eur Magliana: ha prima iniziato a camminare nervosamente sulla banchina, probabilmente immersa nei suoi terribili pensieri, poi alla vista della metro si è ‘lanciata’. Fortunatamente Danele, che era alla guida del convoglio, l’ha vista, ha frenato. E ora la storia si può raccontare perché ha un epilogo decisamente migliore rispetto a quello che poteva accadere.
Roma, si lancia sui binari della metro B: salvata dal macchinista
Il macchinista eroe che ha salvato una donna dal suicidio a Roma
La 34enne è stata notata ieri mattina, intorno alle 10.30, dalle telecamere mentre si aggirava sulla banchina. Poi all’arrivo del treno, che stava giungendo alla stazione Eur Magliana, si è gettata di sotto. Alcuni passanti hanno provato a bloccarla, il macchinista ha reagito con prontezza e ha fermato il treno, consentendo ai soccorritori di riportare la donna in banchina.
La donna è stata salvata, è rimasta ferita alla gamba, ma oggi la storia si può raccontare. “Grazie al nostro collega Daniele che è riuscito a fermare il treno” – dicono dall’azienda. Daniele, che era di turno come ormai fa ogni giorno ha salvato una donna, una madre di una bambina di pochi mesi.
“Tanti complimenti”
Non capita certo quotidianamente di leggere commenti positivi sull’azienda capitolina dei trasporti. Spesso i pendolari lamentano i disservizi, le metro affollate, i ritardi e i guasti, ma stavolta i complimenti non sono mancati. E chi era lì, ieri mattina, e ha assistito alla scena ha ‘apprezzato’ il tempismo. “Un abbraccio al vostro collega, sicuramente si sarà spaventato. Tanti complimenti al personale di stazione, che ha evacuato la stessa in tempi record e ha impedito agli sciacalli di fare foto o video della donna” – scrive una cittadina.
Daniele ha sicuramente fatto il suo ‘dovere’, ma quei momenti non li dimenticherà.
Metro a Roma, chiude anche Furio Camillo: continua la ‘passione’ dei romani in attesa del Giubileo