Roma, danneggia scooter con una spranga di ferro in via Vicenza

Momenti di tensione nella serata di ieri – domenica 16 marzo 2025 – a Roma, nel quartiere Castro Pretorio, dove un uomo è stato sorpreso mentre danneggiava alcuni ciclomotori parcheggiati in via Vicenza. La segnalazione è arrivata al 112, e sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Stazione Roma Casal Bertone.
Identificato un 50enne senza fissa dimora con precedenti
Giunti sul luogo dell’accaduto, i militari hanno trovato l’uomo ancora intento a colpire con violenza i veicoli, danneggiando carrozzeria e parabrezza di quattro scooter. Il responsabile, un cittadino ucraino di 50 anni, è risultato essere senza fissa dimora e con precedenti penali.

Grazie anche al supporto di altre pattuglie, i Carabinieri sono riusciti a disarmarlo e metterlo in sicurezza, evitando ulteriori danni. L’uomo è stato poi condotto in caserma, dove è scattata nei suoi confronti una denuncia per danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Sequestrata la spranga di ferro utilizzata per l’aggressione in via Vicenza
La spranga di ferro, utilizzata per colpire i ciclomotori, è stata sequestrata dalle forze dell’ordine, mentre il 50enne dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.