Roma, decine di auto vandalizzate e saccheggiate a Pietralata: cittadini esasperati (FOTO)

auto vandalizzata zona Tiburtina

Decine di auto vandalizzate, con finestrini, deflettori e parabrezza rotti, interni svaligiati ma anche pneumatici rubati. Ritrovare la propria vettura integra, per gli abitanti della zona Pietralata, è diventata quasi una scommessa da vincere. Le segnalazioni di furti e danneggiamenti in questi giorni sono in aumento, come riferisce Fabrizio Montanini, consigliere di Forza Italia del IV Municipio di Roma

Alla ricerca dei colpevoli

La situazione è davvero drammatica: alcune voci puntano il dito contro i rom che sostano nelle roulotte parcheggiate, altre parlano di un racket, mentre altri ancora indicano un individuo fuori di testa, come suggerito dalla rottura mirata dei finestrini posteriori. Qualunque sia la verità, i cittadini sono esasperati e chiedono risposte immediate.

Che fine ha fatto il commissariato?

Resta da capire cosa sia successo al nuovo Commissariato di via Achille Tedeschi, per cui sono già stati stanziati i fondi. Le domande sono molte: dove sono finiti i presidi territoriali per la pubblica sicurezza? I residenti e i lavoratori del quadrante Tiburtino, che hanno denunciato numerosi episodi notturni di auto depredate di effetti personali e pneumatici, chiedono un intervento urgente.

L’esposto: “Serve un intervento immediato”

Fabrizio Montanini, nell’espletamento delle sue funzioni istituzionali, ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini. Le aree maggiormente colpite includono via dei Monti Tiburtinivia Morellovia Achille Tedeschilargo Camesenavia Amoretti e via Filippo Meda, oltre alle vie secondarie limitrofe. Il consigliere ha presentato questa mattina un esposta ai comandanti della polizia locale e del commissariato S. Ippolito, oltre che alle massime autorità: “Abbiamo bisogno di un intervento immediato per ristabilire la sicurezza in quest’area. Chiedo, pertanto, al Prefetto di Roma e al Ministro dell’Interno informazioni chiare sullo stato dell’arte dei lavori relativi al nuovo Commissariato di via Achille Tedeschi, dove dovrà essere trasferito il Commissariato di P.S. di Sant’Ippolito”.