Roma, degrado senza fine: doccia completamente nudo nella fontanella di fronte all’ospedale a Trastevere

Uomo nudo a Trastevere

C’è chi cammina “come mamma l’ha fatto” per le strade della città, come abbiamo documentato essere avvenuto solo due sere fa per le vie di San Lorenzo. Chi si spoglia e defeca o urina in strada, come succede in vari quartieri, dall’Esquilino al Pigneto.

E poi ci sono i soliti “fenomeni” che si tuffano nella fontana di Trevi, uno dei più importanti e celebri monumenti di Roma.

La doccia incurante dei passanti

E poi c’è chi, incurante del fatto di trovarsi in pieno centro città, in uno dei maggiori punti di transito non solo dei turisti – a Trastevere – ma anche a pochi passi dall’ospedale Nuovo Regina Margherita, si spoglia completamente nudo e decide di “farsi la doccia” utilizzando la fontanella di via Emilio Morosini. Protagonista della performance un giovane straniero, ripreso dai passanti che hanno segnalato l’accaduto alla pagina di denuncia “Dillo a noi Roma“.

L’uomo, per lavarsi, non si è fatto scrupolo di piegarsi ed esibirsi in varie pose, mettendo in mostra i lati oscuri e i gioielli di famiglia. Furiose le reazioni dei cittadini, ormai esasperati e arrabbiati per il fatto che queste scene sono sempre più frequenti nelle strade cittadine, in ogni quartiere.

Le reazioni dei cittadini

“Ieri un uomo completamente nudo passeggiava dentro la stazione Termini e i militari non lo avevano neanche visto”, commenta Ilaria, facendo sapere che gli episodi non sono solo quelli che vengono fotografati. “Mi vergogno di abitare in questa città diventata una latrina”, scrive Paolo.

“Sindaco, che dobbiamo fare? Te li porti a casa tua? Perché sinceramente i romani si sono stancati di questo degrado, incuria, sporcizia. La più bella città del mondo lasciata alla mercé di chiunque!”, protesta Sharon. E come lei tanti altri se la prendono con il Primo Cittadino.

Lo straniero che si masturba nel parco

Ma l’uomo che fa la doccia nudo a Trastevere non è il solo che ha creato indignazione in questo sabato 24 agosto. Quello descritto da Samantha come un “uomo scuro di pelle, forse arabo, con barba e monopattino” verso mezzogiorno all’interno di Villa Pamphilj ha creato ancora più problemi, perché si è masturbato davanti agli occhi della ragazza atterrita, per poi scappare quando la giovane ha iniziato a urlare.

“Ero al parco con il mio cane – spiega la giovane – Mi ero fermata giusto il tempo di fargli fare i bisogni, era mezzogiorno e non c’era nessuno in giro. Si è avvicinato quest’uomo con il monopattino che ha iniziato a masturbarsi davanti a me. Gli ho urlato che avrei chiamato la polizia ed è scappato”.

Uomo nudo a Trastevere
Uomo nudo a Trastevere – www.7colli.it