Roma, devastante incendio distrugge pizzeria. I proprietari: ‘In fumo i sacrifici di una vita’. La raccolta fondi per aiutare

Pizzeria 5 sapori Roma incendio

Avevano messo in piedi quell’attività con duro lavoro e sacrifici. Finalmente i loro sogni, quelli di una vita, si erano trasformati in realtà. E così avevano aperto la loro pizzeria artigianale, 5 Sapori, che si trova a Roma. Un locale diventato punto di riferimento per molti, ora con le saracinesche abbassate. Sì perché la pizzeria da più di un mese, ormai, è chiusa. Il motivo? Un devastante incendio, scaturito da un cortocircuito, ha distrutto buona parte dell’attività. Le pareti annerite, il fumo che ha avvolto tutto, la cucina bruciata.

Un rogo che in pochi, pochissimi minuti, ha mandato in fumo i sacrifici. E ora bisogna ripartire da zero, rimettere insieme i tasselli del ‘puzzle’ e ricominciare. Ma i proprietari hanno chiesto aiuto ai cittadini, certi del loro grande cuore: l’unione fa la forza. E in questo caso essere in tanti serve.

La raccolta fondi per aiutare la pizzeria 5 Sapori a Roma

L’incendio è divampato lo scorso 5 luglio nella pizzeria che si trova in Via della Casetta Mattei 99B. Una pizzeria artigianale, da molti ritenuta come la ‘migliore per la pizza bio integrale’. Ora, però, la saracinesca è abbassata, dentro tutto è andato (quasi) completamente distrutto. E così i proprietari hanno deciso di aprire una raccolta fondi sul portale Gofundme perché vorrebbero ricostruire tutto il loro ‘sogno bruciato‘.

“Un brutto incendio ha distrutto il lavoro e i sogni di una vita. La nostra pizzeria 5 Sapori è stata distrutta dalle fiamme. Tutti i nostri ragazzi contavano su questa pizzeria per crescere e formare il loro futuro con noi. So che questo periodo è difficile per tutti, soprattutto per i ragazzi che hanno investito i loro risparmi e le loro fatiche. Siamo consapevoli che ci vorrà del tempo per ricostruire tutto da capo, ma insieme al vostro aiuto siamo sicuri di potercela fare” – hanno spiegato. La raccolta fondi ha come l’obiettivo quello di ‘racimolare’ 50.000 euro, una cifra che servirà per ripartire da zero.

Incendio di Monte Mario partito da una baracca, l’accusa: ‘Maggiori controlli sugli accampamenti abusivi, erano segnalati da anni’

“Siamo sicuri che una piccola donazione possa fare la differenza”- hanno spiegato i proprietari. E ne sono convinti. Qualcuno ha già donato e la macchina della solidarietà, come accade spesso in questi casi, si è subito messa in moto. Con la speranza che il locale riapra presto e continui a ‘sfornare’ le sue pizze. Perché se è vero che l’incendio dello scorso 5 luglio ha lasciato il sapore amaro in bocca, è altrettanto vero che tutti ora fanno il tifo affinché la pizzeria ‘5 Sapori’ ritorni con i suoi impasti di qualità e i suoi gusti.

Sul posto, il giorno dell’incendio, nel pomeriggio, sono intervenuti i Vigili del fuoco con due squadre, per domare le fiamme, e i Carabinieri.