Roma. ‘Devo comprare la droga, datemi i soldi’: minaccia l’anziana mamma e la sorella con un coltello

Voleva comprare la droga, aveva bisogno di soldi. E così, armato di coltello, ha iniziato a minacciare l’anziana mamma di 83 anni e sua sorella di 60. Non voleva sentire ragioni, doveva rivolgersi a un pusher e acquistare lo stupefacente, ma senza denaro non poteva. E non era la prima volta che accadeva: le due donne spesso dovevano sopportare quei comportamenti e quelle continue estorsioni.

Ma stavolta hanno chiesto aiuto ai Carabinieri della Stazione di Roma Monte Mario, che sono intervenuti nell’abitazione e hanno arrestato l’uomo, un cittadino romano di 54 anni già noto alle forze dell’ordine. Lui è gravemente indiziato del reato di tentata estorsione nei confronti della madre e della sorella.

La tentata estorsione in via dell’Acqua Paola a Roma

I militari sono arrivati in quell’abitazione, in via dell’Acqua Paola, dopo una segnalazione arrivata al 112. E lì, in quell’appartamento, hanno trovato le due donne, che hanno poi denunciato di essere state vittime di una estorsione da parte di un congiunto. La madre di 83 anni e la sorella di 60 anni hanno dichiarato che l’uomo, armato di coltello, aveva estorto loro del denaro. Il motivo? Voleva comprarsi la droga.

I Carabinieri, arrivati immediatamente sul posto, sono riusciti a fermare l’uomo e hanno sequestrato l’arma, quella che brandiva per minacciare le due donne e spaventarle ancora di più. Durante l’intervento, mamma e figlia hanno raccontato che tutto questo avveniva spesso, il 54enne era solito assumere comportamenti simili. E la violenza sembrava essere di casa.

Estorsioni a Ostia, “Tuo figlio mi deve pagare la droga, dammi i soldi”: minacce ai negozianti

L’arresto

Dopo aver raccolto tutti gli indizi di colpevolezza, i Carabinieri, d’intesa con la Procura della Repubblica, hanno arrestato il 54enne e lo hanno accompagnato nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere: si sono così aperte le porte. Lontano dalla mamma e dalla sorella, alle quali chiedeva (e pretendeva) soldi per comprare la droga.