Roma, distrugge i finestrini di 16 auto in sosta nel quartiere Prati: arrestato 25enne

Auto con il lunotto posteriore infranto

Roma, un 25enne senza fissa dimora e con precedenti penali è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Prati per furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso mentre rompeva i finestrini di un’auto proprio nel quartiere Prati, tra via Ezio e via Fabio Massimo, la notte scorsa tra il 9 e il 10 luglio. L’ultima di una serie di 16 vetture totali prese di mira nella zona era situata in particolare su via Crescenzio. Almeno questo è quanto hanno ricostruito i militari nell’immediatezza del fatto.

Roma, distrugge i finestrini di 16 auto in sosta nel quartiere Prati

Il ladro, dopo aver infranto i lunotti posteriori, ha rubato oggetti vari dalle auto, tra cui caricabatterie, ombrelli e telepass. I Carabinieri, allertati dalle numerose segnalazioni di cittadini, sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare il malvivente mentre tentava di allontanarsi con la refurtiva.

Arrestato un 25enne straniero, con precedenti

L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma. La merce rubata è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Il 25enne dovrà ora rispondere del reato di furto aggravato per direttissima, il processo dovrebbe tenersi già tra oggi pomeriggio ed al massimo domattina, giovedì 11 luglio.

L’episodio ha destato allarme tra i residenti della zona, che da tempo lamentano un’escalation di furti d’auto. L’arresto del ladro rappresenta un primo passo per contrastare il fenomeno e garantire maggiore sicurezza ai cittadini. Anche nel centro di Roma. Anche a due passi da Vaticano. Zone dove, troppo spesso, hanno luogo episodi vandalici di questo tipo.