Roma, disturba i vicini all’alba: anziana si vendica con un gavettone da record e diventa la “vicina ideale” (VIDEO)

Gavettone alla Romanina

Ha iniziato a fare rumori molesti di prima mattina, sbattendo con una spranga di ferro contro degli oggetti. Poi, non contento, ha iniziato a urlare. Il risveglio degli abitanti di una palazzina alla Romanina, quartiere della periferia est di Roma, non è stato per nulla piacevole, visto l’orario. C’era infatti chi avrebbe preferito dormire ancora un po’, chi invece avrebbe comunque voluto la sua tranquillità, invece delle grida selvagge, trasformate ben presto in turpiloquio, dell’uomo del piano terra.

Ma a calmare gli spiriti bollenti dell’inquilino della casa con giardino ci ha pensato la signora del primo piano.

Mira perfetta

La donna, senza neanche alzare troppo la serranda, ha controllato quello che stava accadendo. E, evidentemente stanca di sentire i rumori assordanti fatti dal vicino, che forse non si esibiva neanche per la prima volta nella sua performance è uscita in balcone – abbassandosi per non tirare su la serranda – “armata” di un secchio rosso. Si è affacciata, ha guardato giù, ha preso la mira e… con un colpo preciso ha lanciato un gavettone da olimpiade, prendendo in pieno il molestatore mattutino. Neanche una goccia d’acqua è stata sprecata: è andata tutta addosso all’uomo.

La precisione del tiro, ripreso da un dirimpettaio e inviato alla pagina social Welcome to Favelas, ha immediatamente conquistato non solo il quartiere della Romanina, ma tutti i romani e non solo, trasformando la signora in vicina ideale. “È la vicina che tutti vorremmo, una vera eroe che difende il sonno e la pace altrui”. E a stupire la sua precisione. “Su 5 litri di acqua, il signore ne ha ricevuti 5 litri pieni. Complimenti alla signora, maestra di gavettoni“.