Roma, donna di 71 anni affetta da Alzheimer scompare da casa: ritrovata dalla Polizia Locale

Roma donna di 71 anni scomparsa, Polizia Locale in azione

Si è conclusa fortunatamente con un lieto fine la vicenda di una donna di 71 anni affetta dal morbo di Alzheimer, scomparsa ieri pomeriggio dal quartiere Mostacciano, a Roma. La signora, che si era improvvisamente allontanata dalla sua abitazione, è stata rintracciata poche ore dopo dalla Polizia Locale a bordo di un autobus fermo al capolinea.

Donna di 71 anni scompare a Mostacciano

Tutto è iniziato ieri pomeriggio, quando i familiari, preoccupati per l’assenza della donna, hanno lanciato l’allarme. La segnalazione è arrivata alla Centrale Operativa del Comando Generale della Polizia Locale di Roma Capitale, che ha subito diramato una nota urgente via radio. Nel messaggio, sono state fornite tutte le informazioni utili per identificare la 71enne, in modo da permettere agli agenti di riconoscerla.

Le pattuglie del IX Gruppo Eur, essendo operative nella zona di Mostacciano, si sono immediatamente attivate per avviare le ricerche. La priorità era chiara: ritrovare la donna il prima possibile, considerando la sua condizione di salute e il rischio legato al suo stato confusionale.

Ritrovata a bordo di un autobus

Grazie alla tempestività delle operazioni, gli agenti sono riusciti a rintracciare la donna in poco tempo. La 71enne si trovava a bordo di un autobus di linea, fermo al capolinea di piazza Beata Vergine del Carmelo. Gli agenti, riconoscendola dai dettagli forniti, si sono avvicinati e hanno iniziato a dialogare con lei. La donna, visibilmente confusa, è stata rassicurata dagli operatori, che l’hanno assistita fino all’arrivo del marito.

Avvisato del ritrovamento, il marito si è recato immediatamente sul posto. Con grande emozione, ha potuto riabbracciare sua moglie, mettendo fine a un pomeriggio di ansia e paura.