Roma, droga nascosta tra gli arbusti e un machete nel tubo: retata tra Quarticciolo e Tor Tre Teste

Cinque arresti, droga nascosta tra arbusti e davanzali, un machete infilato in una tubatura, e migliaia di euro in contanti. È questo il bilancio delle ultime operazioni dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Tre Teste e del Nucleo Radiomobile, impegnati in un blitz mirato contro lo spaccio di crack e cocaina nelle periferie est della Capitale.
A fare da sfondo, le strade di via Molfetta, via Ostuni e via Cerignola, quartieri difficili dove il microspaccio si mimetizza tra panchine, alberi e muretti. Ma stavolta non è andata come al solito.

Quarticciolo, droga sotto un cespuglio
In via Molfetta, due giovani marocchini di 18 e 21 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati visti mentre recuperavano qualcosa da un cespuglio. I militari li hanno fermati e perquisiti. Nelle tasche avevano 27 dosi di crack, per un peso di circa 15,5 grammi, e 1.500 euro in contanti. La droga era nascosta nel verde, pronta per la vendita.
Spaccio dal davanzale: sequestrato anche un machete
In via Ostuni, una 40enne tunisina, anche lei con precedenti e senza fissa dimora, è stata sorpresa mentre passava la droga a clienti non identificati. Prelevava le dosi da una busta nascosta su un davanzale. Nella perquisizione, i Carabinieri hanno trovato 14 dosi di crack (6 grammi), 2 di hashish (2,5 grammi), una di cocaina e 70 euro in contanti. Poco dopo, dentro una tubazione per l’acqua piovana, è saltato fuori anche un machete di grosse dimensioni, abbandonato ma pronto all’uso.
Banconota falsa e dosi di cocaina vicino a un albero
Sempre in via Ostuni, fermati anche due stranieri di 21 e 22 anni, appena scesi da un’auto a noleggio. Con loro, 1.545 euro in contanti. Sotto un albero vicino, i militari hanno scoperto 8 dosi di crack (3,5 grammi), 7 dosi di cocaina (2,6 grammi) e una banconota da 50 euro falsa.
Via Cerignola, giovane italiana fermata con 48 dosi e contabilità dello spaccio
Infine, in via Cerignola, una 28enne italiana è stata vista mentre cedeva droga a un uomo, poi fuggito. Perquisita, aveva 48 dosi di cocaina (16,5 grammi) e appunti contabili legati all’attività illecita. Arrestata anche lei.