Roma, due arresti per furto aggravato e utilizzo indebito di Carte di Credito. In fuga un terzo complice

utilizzo di carte di credito
Contenuti dell'articolo

La polizia di Roma ha arrestato due uomini, rispettivamente di 18 e 35 anni, accusati di furto aggravato in concorso e utilizzo indebito di carte di credito. L’operazione è stata condotta dai poliziotti del IX Distretto “Esposizione”, che hanno intercettato i sospetti nei pressi di un centro commerciale in via Laurentina.

L’auto aveva una targa straniera e viaggiava ad alta velocità

Nei giorni scorsi, gli agenti hanno notato un’auto con targa straniera viaggiare ad alta velocità con a bordo tre persone. Dopo aver seguito il veicolo nei parcheggi sotterranei del centro commerciale, i poliziotti hanno osservato i tre uomini entrare nella struttura. Due di loro si sono diretti verso una gioielleria, mentre il terzo è rimasto fuori a fare da palo.

Agenti in borghese entrano in gioielleria

Gli agenti, fingendosi acquirenti, sono entrati nella gioielleria e hanno visto i due uomini acquistare una collana d’oro utilizzando una carta di credito che uno dei due aveva in tasca. Tentando di acquistare un’altra collana, la transazione non è andata a buon fine, spingendo i due a uscire dalla gioielleria. Successivamente, si sono diretti in un negozio di articoli sportivi, dove hanno acquistato tre paia di scarpe e nascosto la carta di credito negli slip di uno dei due.

Due uomini bloccati con il terzo in fuga

A questo punto, i poliziotti sono intervenuti bloccando due dei tre uomini, mentre il terzo è riuscito a fuggire. Durante il controllo, sono stati trovati la carta di credito utilizzata per gli acquisti e scontrini per un valore totale di 1075 euro. La perquisizione del veicolo ha portato al ritrovamento di sette zaini contenenti effetti personali, un cellulare e documenti, che hanno permesso di identificare e restituire gli oggetti ai legittimi proprietari.

Accusati di furto aggravato in concorso e utilizzo indebito di carte di credito

I due arrestati sono stati accusati di furto aggravato in concorso e utilizzo indebito di carte di credito. Le ricerche del terzo complice sono ancora in corso.