Roma, duro colpo alle piazza di spaccio: in auto con 55 kg di droga tra…i gelati: arrestati 2 corrieri
Due partite di droga, tra hashish e cocaina, che una volta sul mercato avrebbero potuto fruttare alle organizzazioni criminali proventi per oltre 3,2 milioni di euro. Due partite di sostanza stupefacente che sono state intercettate e bloccate dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, con i militari che hanno arrestato due persone, due corrieri. Gli stessi che ora dovranno rispondere di detenzione e traffico di droga.
Roma, “Devo comprare la droga”. Ladro seriale incubo dell’Eur riconosciuto grazie al tatuaggio
Il primo carico bloccato nell’area di servizio ‘Salaria Est’
Sono state le fiamme gialle del 2° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, durante il pattugliamento del territorio, a fermare un’auto in sosta nell’area di servizio ‘Salaria Est’ sulla diramazione Roma Nord. Quello che doveva essere solo un controllo si è trasformato in un’enorme scoperta perché i militari in quella vettura, in un doppiofondo nascosto e ricavato nel telaio, hanno trovato 25 chilogrammi di hashish, contenuti in originali confezioni a forma di cornetto di gelato e di ghiacciolo.
L’altro fermo nell’area di servizio ‘Mascherone Ovest’
L’altro carico di droga, nella seconda operazione, è stato intercettato nell’area di servizio Mascherone Ovest sull’autostrada Milano-Roma. Qui i militari hanno fermato e ispezionato un autoarticolato con targa rumena e all’interno, sempre in doppifondi del rimorchio, hanno trovato 30 panetti di cocaina, del peso di oltre 30 chilogrammi.
Entrambi i corrieri sono stati arrestati e il loro arresto in flagranza è stato convalidato dalle Autorità Giudiziarie di Roma e Tivoli, che competenti territorialmente in ragione del luogo del sequestro. Quelli eseguiti dalle Fiamme Gialle sono solo due dei tanti interventi per contrastare i traffici illeciti.