Roma e Provincia, temperature in aumento nel weekend: tutti i dettagli
Dopo la brevissima fase di maltempo che ha riportato le temperature su valori più consoni ed addirittura, in alcuni casi, più freschi ritorna il caldo con punte sino ai 35 gradi su Roma e Provincia. Dal 27 agosto possibile guasto del tempo con piogge e temporali.
Aumento della temperatura
Già dalla giornata odierna assisteremo ad un aumento delle temperature con valori oltre i 32 gradi su Roma e oltre 34 nelle aree più interne. Nel weekend è previsto probabilmente un incremento nei valori massimi con punte anche di 35/36 gradi nell’area della Valle del Tevere. Nelle aree costiere valori più bassi. Il caldo quindi non diminuisce la sua morsa sul Centro Italia dove le precipitazioni quest’anno sono state esigue. La stazione del Meteo Lazio di Labaro registra infatti da inizio anno circa 288 mm di pioggia su una media annuale di Roma di circa 800 mm.
Ondata di calore
Il Ministero della Salute, come ogni giorno, emana i bollettini sulle ondate di calore relativamente alle varie città del nostro paese. Attualmente Roma registra il bollino arancione che rimarrà tale anche per la giornata di domani. Meglio a Viterbo con il bollino verde da ieri sino a sabato compreso. Alla città di Rieti è stato apposto il bollino giallo sia per oggi che per domani. Latina invece solo nella giornata di sabato avrà il bollino arancione, oggi rimane giallo. I bollettini vengono continuamente aggiornati dal Ministero della Salute a seconda delle condizioni meteorologiche in atto.