Roma, è “Salvo” il piccolo agnellino recuperato dalla polizia locale su via Borghesiana

Agenti polizia locale di Roma Capitale

Salvato dalla polizia mentre tentava di attraversare malfermo via Borghesiana. E’ successo ieri sera, intorno alle 20, un piccolo agnellino è stato salvato dalla polizia locale di Roma Capitale mentre tentava di attraversare via Borghesiana. Il cucciolo, con ancora parte del cordone ombelicale attaccato, è stato notato da un agente appena staccato dal servizio nel vicino gruppo S.P.E. (Sicurezza Pubblica Emergenziale), che ha prontamente intervenuto.

A salvarlo Salvatore Agnello

In un curioso gioco del destino, l’agente che ha salvato il piccolo è di nome Salvatore Agnello, in servizio da anni presso lo S.P.E. Questo episodio non è isolato: frequentemente, nei prati adiacenti a via Borghesiana, i neonati ovini, troppo piccoli per seguire il gregge, si avventurano sulla strada, mettendo a rischio la loro vita e quella degli automobilisti.

Il piccolo è stato ribattezzato “Salvo”

Nonostante le procedure standard prevedano la consegna del cucciolo al mattatoio comunale, dopo essersi preso cura di lui per una notte, il piccolo è stato ribattezzato “Salvo” dal suo salvatore. Le ricerche del pastore locale sono state avviate dai caschi bianchi per riconnettere rapidamente il cucciolo con la sua madre.