Roma, ennesima aggressione in metro: attivista di Forza Italia scaraventata a terra

Roma Termini

Non solo turisti presi di mira dai borseggiatori, sui mezzi pubblici della Capitale ogni giorno (o quasi) c’è chi deve fare i conti con furti sì, ma anche aggressioni. E spesso violente. L’ultima denunciata, in ordine di tempo, è avvenuta ieri: protagonista la responsabile di Azzurro Donna del Municipio VIII Orsola Larocca, che è stata sorpresa alle spalle da un uomo e aggredita mentre si trovava sulle scale mobili. Lei, che spaventata è svenuta per il colpo subito, si trovava negli spazi Atac, alla fermata Termini, nei pressi della scala mobile della linea B, in direzione Laurentina.

Roma, 30enne picchiato e derubato in metro dai borseggiatori: ‘Stavo andando a fare la chemio, mi hanno riempito di calci e pugni’

Ancora aggressioni sui mezzi pubblici di Roma

“E’ l’ennesima aggressione che si registra sui mezzi di trasporto a Roma, ancora una volta a farne le spese è stata una donna. Di fronte alla crescente insicurezza che si registra ovunque nella Capitale, i romani sono completamente lasciati soli dal Sindaco. Roma merita di meglio” – dicono da Forza Italia Roma Capitale.

“La sicurezza sui mezzi pubblici deve essere una priorità e non possiamo permettere che episodi del genere continuino a verificarsi” – tuonano Caterina Benetti e Matteo Bruno, consiglieri di Forza Italia nel VIII municipio. La donna è stata aggredita, poi si è recata al pronto soccorso: qui i medici le hanno riscontrato diverse fratture al piede. Chi l’ha colpita non l’ha derubata, forse non ha fatto in tempo. O forse era solo un bullo, che ha trovato ‘divertimento’ in quella violenta aggressione.

Anzio, i cittadini denunciano lo spaccio su Facebook: scoperto fiorente giro di droga, 5 arresti

La denuncia

“I cittadini sono preoccupati e impauriti da questa scia di violenza. Il sindaco Gualtieri dov’è? E’ inaccettabile che i romani debbano vivere con la paura di essere aggrediti sui mezzi pubblici . Roma deve essere una città sicura per tutti i suoi cittadini. È necessario un intervento immediato per aumentare la sorveglianza e la presenza delle forze dell’ordine nelle stazioni e sui mezzi pubblici. Non possiamo più tollerare questa situazione di pericolo costante. Il sindaco di Roma e la sinistra continuano a fare scaricabarile, ma il primo cittadino è il garante della sicurezza urbana ed è colui che partecipa ai comitati per l’ordine e la sicurezza: è giunto il momento che il Pd e il sindaco smettano di dire che va tutto bene e pongano il tema al centro dell’agenda politica. La sicurezza è un bene prioritario per i cittadini: occorre intervenire prima che accada una tragedia’ concludono i due consiglieri.

Roma, giustizia fai da te sulla Metro A: botte da orbi tra i borseggiatori dopo il furto (VIDEO)

Le aggressioni sui mezzi pubblici di Roma, infatti, sembrano essere quasi all’ordine del giorno. Tra furti, turisti bersaglio dei borseggiatori (spesso rom o latinos) e pestaggi. Come nel caso di Mattia, il giovane di Cave di 30 anni che il 3 luglio scorso è stato accerchiato, picchiato e derubato del suo zainetto. Il 30enne stava andando al Policlinico Umberto I per fare la chemioterapia, nello zainetto aveva tutta la documentazione, le ultime analisi e pochi euro.

(Foto di repertorio)